Logo
Menu Chiudi
Walter Xausa

Walter Xausa vive a Desenzano del Garda, ma è nato a Palermo nel 1981, dove ha trascorso i suoi primi anni di vita. Dopo aver frequentato la Scuola d'Arte di Guidizzolo (Mantova), si è trasferito a Verona, dove ha conseguito una laurea in Pittura e Scultura presso l'Accademia di Belle Arti Cignaroli.
In questa sezione propone delle opere colorate definite dallo stesso artista stile coriandolo dove vi è un approfondimento nel suo sito personale.

La sua carriera artistica è iniziata negli anni 2000, con la partecipazione a numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero. Walter Xausa è un artista eclettico, che sperimenta tecniche e materiali diversi, ma che ha come filo conduttore della sua produzione artistica il tema dell'essere umano e del suo rapporto con il mondo esterno.

Nel corso degli anni, Walter Xausa ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per la sua produzione artistica. Tuttavia, la sua creatività e la sua visione lo hanno portato anche a dedicarsi ad altre attività imprenditoriali.