Logo
Menu Chiudi
Barbara Sandri

Sandri Barbara è un’artista che dimostra una maestria della pittura in una vasta gamma di stili e temi insoliti e straordinari.

Nata a Brescia il 29/10/1971, si diploma all’Istituto d’arte di Guidizzolo (MN) in cui apprende le basi del disegno e della pittura, per poi proseguire in cammino di apprendimento attraverso stage e corsi che l’hanno portata a diventare l’artista delle opere emozionati, vibranti e passionali che oggi possiamo ammirare.

Particolarmente importante l’incontro con il Maestro austriaco Erwin Kastner che la spinge ad approfondire la tecnica dell’acquerello in “realismo spontaneo”, che evolve in una continua ricerca di queste espressioni artistiche, puramente “emozionali”.

La continua ricerca ed approfondimento del “realismo spontaneo” l’hanno poi portata a sperimentare la tecnica dell’acrilico sotto la guida dell’artista Giovanni Masuno.

Oggi i suoi dipinti vengono realizzati ora in acquarello, ora in Acrilico o ancora con tecniche miste e mostrano una varietà di influenze che cambiano di giorno in giorno ma sempre contraddistinte da forme e colori che sanno far emozionare.

Ultimi Riconoscimenti:
• 1° premio Estemporanea di Pittura di Desenzano del Garda (BS) - Giugno 2022
• 2° premio Estemporanea di Pittura Comune di Seniga (BS) - Giugno 2022
• Premio Speciale della Giuria – Estemporanea di pittura Comune di Pressana(VR) - Luglio 22
• Segnalazione all’estemporanea di pittura – Buttapietra (VR) - Luglio 2022
• 6° premio Nazionale di Pittura Portalbera (PV) - Settembre 2022
• 2° premio Concorso Nazionale di pittura/scultura estemporanea – Premio Arte Martinengo Martinengo (BG) - Ottobre 2022
• Premio del Pubblico – NonatolainvitalArte – Nonantola (MO) Gennaio 2023
• Premio della Critica - “Noi per l’Autismo” - Immaginare il mondo che circonda un ragazzo autistico – Castiglione delle Stiviere (MN) – Aprile 2023

Ultime esposizioni:
• Mostra personale “L’emozione nei colori” – Ferrara di Monte Baldo (VR) – Settembre 2022
• Mostra Collettiva “ Emozioni a due colori” – Desenzano del Garda (BS) – Gennaio 2023
• Mostra Collettiva “Noi per l’Autismo” Evento per la giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo – Castiglione delle Stiviere (MN) – Aprile 2023

Pubblicazioni:
• Catalogo Nazionale 2022 – Circolo Artistico FARGIUS

Così è stata descritta:
“Pittrice dei sentimenti, Barbara Sandri, lascia galoppare la sua fantasia e qui prendono corpo quadri con forme e colori decisamente unici.
Ogni quadro, ogni tela, ha una sua storia, precisa e definita. Un suo perché che proviene dal vissuto di Barbara, che mette ogni volta un pezzo di sé stessa in ogni opera. Un ricordo, un’emozione, un luogo, una fuga in mondi fantastici.
I paesaggi sono un soggetto che appare spesso sulle tele di Barbara, case, montagne, laghi, borghi, raffigurati in colori e prospettive inusuali, rappresentati con sensibilità e passione.
Ci lascia talvolta stupiti per come riesce a cogliere posture e forme lontane dai canoni classici, ma così vere e reali da suscitare ammirazione.”

Contatta l'artista
Visita il sito personale dell'artista

show room: Via San Francesco,6 - 25080 - Nuvolera (BS)