Logo
Menu Chiudi
Mariolina Puglia

Mi chiamo Mariolina Puglia ed ho origini napoletane.Vivo a Desenzano del Garda  dove insegno Ed.fisica presso le scuole medie Catullo.

Ho da sempre avuto inclinazioni artistiche ma i miei studi mi hanno indirizzato altrove pur mantenendo intatta la passione creativa.

In seguito la partecipazione a qualche corso di acquarello ha svegliato in me la voglia di mettermi in gioco. Nel 2019, frequentando un corso di incisione, ho conosciuto Artide che mi ha dato l'opportunità di lavorare per obiettivi, migliorando e perfezionando la mia tecnica di acquarellista.

Nel dipingere confido molto nel ruolo dell'acqua che, incontrando il colore, libera emozioni e sensazioni che spesso non di riescono ad esprimere. Attraverso le fusione che ne derivano cerco di dare personalità ai miei soggetti e a creare atmosfere e interpretazioni liberatorie. Infatti il mio intento, attraverso la pittura, è proprio quello di sciogliere le ansie e le tensioni che ci accompagnano quotidianamente e di dare forme e colore alle nostre espressioni più profonde.