Logo
Menu Chiudi
cambon-margherita

Margherita Cambon, nata a Milano, si è formata presso il liceo artistico di Latina e successivamente presso l'Università di Bologna. Docente di storia dell'arte, da anni coltiva la sua passione per la pittura e la fotografia. Vive e lavora a Desenzano del Garda.

La sua ricerca artistica si può definire una variazione sul tema o meglio la variazione di una forma che si definisce lentamente nell'operare artistico, lasciando emergere le pulsioni del profondo. Negli ultimi anni , oltre a fare uso di tecniche più classiche, riutilizza materiali di recupero, dando vita ad istallazioni tridimensionali di vario genere.

Durante la sua carriera ha esposto in numerose mostre personali e collettive sul territorio nazionale e all'estero. Ultime mostre: personale a Soiano (BS), 2019. Collettiva a Brescia, Sala C.Entro, 2021. Collettiva a Brescia, Palazzo Facchi, 2022. Collettiva a Brescia, Museo Diocesano, 2023.

Nei dipinti di Margherita l’elemento materico è predominante e l’astrazione suggerisce spunti visionari. I titoli si riferiscono perlopiù alla natura, ma i contenuti sono strettamente legati all’interiorità.